Comunicati Stampa

Si tratta di vantaggi che, se consideriamo le business inkjet Epson vendute nell’anno fiscale 2019, riguardano una potenziale riduzione del consumo energetico pari a quasi 51 milioni di kWh all’anno con una relativa diminuzione dei costi energetici per 5,9 milioni di euro e una conseguente riduzione annua di
oltre 17.500 tonnellate di CO2.
Potrebbe essere un ulteriore, importante contributo per la ripresa economica.
La robotica si può coniugare al femminile? All’Università di Pavia sembra proprio
di sì. Guidato da una docente di robotica - e da uno di Intelligenza artificiale - e coordinato da una giovane dottoranda, il team che ha vinto il concorso internazionale di robotica indetto da Epson ha ribaltato il paradigma, dimostrando che STEM è (anche) donna.
Il Presidente di Epson Europa annuncia “New Horizons”, un piano che mira a coinvolgere in attività di formazione oltre 10.000 studenti all’anno. Il programma, dedicato ai giovani di tutta Europa, si baserà su molte delle attività che Epson già supporta e fa crescere ogni anno per raggiungere studenti di varie fasce di età; mentre il bilancio di sostenibilità evidenzia l'aumento degli impegni per affrontare i cambiamenti climatici.
Tutte le azioni e i risultati nel Bilancio europeo di sostenibilità 2018

Il Bilancio europeo di sostenibilità 2018 illustra la crescita dell’impegno di Epson nel contrastare il cambiamento climatico con azioni che mirano a contenere l'aumento della temperatura globale al di sotto dei 2 gradi rispetto alle temperature preindustriali, come richiesto dall’Accordo di Parigi.
RSS

Archivio