Press Releases

Il Calendario Epson 2022 è il nuovo viaggio nel mondo dell’illustrazione: questa volta non più nello spazio, come lo scorso anno, ma nel tempo. Il racconto dell’autore scelto quest’anno da Epson si svolge attraverso professioni e mestieri, antichi e moderni, rivelati lungo i decenni dall’energia del colore e dal dinamismo delle forme, ai quali danno vita i sistemi di stampa professionale Epson con una brillantezza...
Il cambiamento si fonda sull'idea che la cultura dell'innovazione non possa essere raggiunta attraverso un approccio “top down” (dall'alto verso il basso).
L’attenzione dell’azienda è rivolta allo sviluppo di nuovi materiali e nuove tecnologie capaci di ridurre l'impatto ambientale.
In anteprima le nuove soluzioni di derivazione naturale (non plastiche)
e metalli in polvere riciclati.
Consapevolezza e azione: con la ricerca Climate Reality Barometer e la campagna “Turn Down The Heat”, l’azienda giapponese consiglia alle imprese di adottare soluzioni rispettose dell’ambiente, semplici e alla portata di tutti.
Nonostante il crescente interesse di clienti e dipendenti, nel 2020 solo un quarto delle aziende ha indicato la sostenibilità e il sociale come una delle prime tre priorità. Si registra tuttavia una nuova consapevolezza da parte delle imprese rispetto a quanto temi sociali e ambientali debbano essere considerati
anche nelle strategie aziendali.
anche nelle strategie aziendali.
La Society of Illustrators NY ha selezionato Gianluca Folì, unico italiano nella categoria Institutional, per la 63a edizione del prestigioso premio annuale. Folì è inoltre nella lista dei vincitori dei Creative Quarterly 62, l’importante testata newyorkese specializzata in arte, fotografia e design che ogni anno seleziona i migliori lavori nell’ambito della comunicazione visiva.
Due stampanti di largo formato con scanner integrato, 3-in-1 e a basso costo per una stampa di alta qualità con accesso gratuito e senza limiti di tempo al portale CANVA, potente strumento di progettazione all-in-one.
Per il calendario Epson è giunto il momento di una svolta. Dopo aver celebrato, negli ultimi 20 anni, i grandi fotografi italiani, comincia ora un nuovo percorso per raccontare un’espressione artistica, l’illustrazione, che nel digitale trova una nuova ricchezza espressiva, rivelando una mirabile sintesi grafica fra colore e segno. E a dare corpo e vividezza alle creazioni artistiche, sono sempre i sistemi di stampa Epson che...
La piattaforma è basata sul cloud, supporta le stampanti Epson di largo formato ed è accessibile da PC, smartphone e tablet. Permette di aumentare la produttività, migliorare la pianificazione e i costi di produzione.
Si tratta di vantaggi che, se consideriamo le business inkjet Epson vendute nell’anno fiscale 2019, riguardano una potenziale riduzione del consumo energetico pari a quasi 51 milioni di kWh all’anno con una relativa diminuzione dei costi energetici per 5,9 milioni di euro e una conseguente riduzione annua di
oltre 17.500 tonnellate di CO2.
Potrebbe essere un ulteriore, importante contributo per la ripresa economica.

Archive