Press Releases

Rivolta ai Centri di Assistenza Epson, l’iniziativa lanciata lo scorso anno, richiedeva la presentazione di un progetto di sostenibilità perseguita attraverso la scelta di attuare uno o più degli obiettivi SDG delle Nazioni Unite.
Un premio che valorizza l’impegno di Epson e dei suoi partner nella condivisione dei valori attraverso l’intera catena di fornitura.
I modelli della gamma SureColor SC-P7500 E SC-P9500 rispondono perfettamente alle esigenze dell’azienda fotografica, dall’affidabilità all’elevata velocità fino alla stampa su molteplici substrati.
Epson rinnova la partnership con Fondazione Cineteca per il progetto di digitalizzazione della imponente collezione privata del pioniere degli effetti speciali Carlo Rambaldi: un corpus dal valore inestimabile comprendente migliaia di documenti e centinaia di materiali provenienti dai 44 film per cui l’artista, tre volte premio Oscar, ha realizzato effetti speciali, effetti visivi e trucco.
Il documento mette in evidenza le azioni e i progressi compiuti da Epson, tramite l'innovazione tecnologica, per una trasformazione sostenibile. Yoshiro Nagafusa, Presidente e CEO di Epson EMEAR ha affermato: "Il traguardo principale che ci proponiamo di raggiungere è offrire ai nostri clienti le migliori tecnologie sostenibili".
Il Calendario Epson 2022 è il nuovo viaggio nel mondo dell’illustrazione: questa volta non più nello spazio, come lo scorso anno, ma nel tempo. Il racconto dell’autore scelto quest’anno da Epson si svolge attraverso professioni e mestieri, antichi e moderni, rivelati lungo i decenni dall’energia del colore e dal dinamismo delle forme, ai quali danno vita i sistemi di stampa professionale Epson con una brillantezza...
Il cambiamento si fonda sull'idea che la cultura dell'innovazione non possa essere raggiunta attraverso un approccio “top down” (dall'alto verso il basso).
L’attenzione dell’azienda è rivolta allo sviluppo di nuovi materiali e nuove tecnologie capaci di ridurre l'impatto ambientale.
In anteprima le nuove soluzioni di derivazione naturale (non plastiche)
e metalli in polvere riciclati.
Consapevolezza e azione: con la ricerca Climate Reality Barometer e la campagna “Turn Down The Heat”, l’azienda giapponese consiglia alle imprese di adottare soluzioni rispettose dell’ambiente, semplici e alla portata di tutti.
Nonostante il crescente interesse di clienti e dipendenti, nel 2020 solo un quarto delle aziende ha indicato la sostenibilità e il sociale come una delle prime tre priorità. Si registra tuttavia una nuova consapevolezza da parte delle imprese rispetto a quanto temi sociali e ambientali debbano essere considerati
anche nelle strategie aziendali.
Nonostante il crescente interesse di clienti e dipendenti, nel 2020 solo un quarto delle aziende ha indicato la sostenibilità e il sociale come una delle prime tre priorità. Si registra tuttavia una nuova consapevolezza da parte delle imprese rispetto a quanto temi sociali e ambientali debbano essere considerati
anche nelle strategie aziendali.
RSS

Archive